PROGETTO DI ORIENTAMENTO “INCONTRO CON LA MUSICA”

PROGETTO DI ORIENTAMENTO "INCONTRO CON LA MUSICA"

Progetto Realizzato

dal 23 Marzo 2024 al 31 Ottobre 2024

Descrizione del progetto

L’11, il 12 e 20 Marzo le classi seconde della Scuola Media Marconi-Roncalli hanno vissuto un’esperienza davvero particolare.

Gli alunni hanno incontrato alcuni musicisti di rilievo: il direttore della Scuola di Musica e Danza “T. Mabellini”, Massimo Caselli, la violinista Teresa Dereviziis e il sassofonista Giovanni Baglioni, insegnanti della scuola di musica stessa.

Gli studenti, dopo aver ascoltato la presentazione del  Direttore Caselli e gli interventi dei due musicisti, hanno potuto sperimentare l’utilizzo degli strumenti, costruendo l’esecuzione di brani d’insieme in piccoli ensemble

Gli incontri hanno scaturito un grande interesse da parte dei ragazzi, durante i quali è stato promosso l’ascolto attento e la pratica strumentale.

PROGETTO DI ORIENTAMENTO "INCONTRO CON LA MUSICA"

Plesso Frosini - Roncalli

Bastione Thyrion, Pistoia PT